Un esempio di come si dovrebbe comunicare con candidati giovani.
Pubblichiamo il contenuto del webinar in cui abbiamo trattato in profondità l'argomento relativo all'Employer Value Proposition.
Breve estratto dal mio volume "Guida pratica all'Employer Branding" edito FrancoAngeli 2017
https://www.youtube.com/watch?v=nFVdavAAz3I
In questa "pastiglia": Quali sono i confini dell'Employer Branding? A cosa serve? Cosa non è?
Piero Vigutto descrive e recensisce il volume cogliendo appieno l'intendo del libro. Consiglio vivamente la recensione
In questa “pastiglia”: Gli strumenti dell’Employer Branding. Dal Marketing le modalità di operare.
Inizia una serie di contributi sull'Employer Branding in "Pastiglie".
Prima Pastiglia
Dal 2013 ad oggi sono aumentati considerevolmente il numero di neolaureati che hanno sostenuto colloqui di lavoro.
Mi dispiace doverlo ammettere ma le donne sono più studiose degli uomini!
È il BEoC2018 (osservatorio permanente promosso da Cesop HR consulting company) che ci offre per l’ennesimo anno i dati che permettono di asserirlo.
L’osservatorio mostra come non sono solamente più donne a laurearsi ma questo dato viene accompagnato da una media voto più alta con un’età di laurea inferiore.