Bibliografia - Employer Branding

EMPLOYER BRANDING & RISORSE UMANE

The Employer Branding, Simon Barrow & Richard Mosley, 2005 John Wiley & Sons Ltd, The Atrium, Southern Gate, Chichester, West Sussex PO19 8SQ, England

L’employer branding tra ricerca e applicazione, Gabriele Lizzani – Gian Maria Mussino – Marino Bonaiuto (a cura di), 2008 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Le nuove tecniche del coaching, Gianluca Castelnuovo – Barbara Demi, 2005 DVE Italia S.p.a., Milano, Italy

Psicologia delle risorse umane, Piergiorgio Argentero – Claudio G. Cortese – Claudia Picardo, 2010 Raffaello Cortina Editore, Milano, Italy

Risorse Umane (persone, relazioni e valore), Giovanni Costa – Martina Gianecchini, 2005 The McGraw – Hill Companies, s.r.l. Publishing Group Italia, Milano, Italy

Il bilancio di competenze (una proposta operativa per l’innovazione dei servizi per il lavoro), Giuseppe Caruso – Rosina Vinci, 2008 Casa Editrice Adiesse s.r.l., Roma, Italy

Storia del pensiero organizzativo, Giuseppe Bonazzi, 1992 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Management concetti e applicazioni, Leon C. Megginson – Donald C. Mosley – Paul H. Jr. Pietri, 2007 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Il comportamento amministrativo, Herbert A. Simon, 2001 il Mulino, Bologna, Italy

Ai Lavoratori, Adriano Olivetti, 2012 Comunità Editrice, Roma/Ivrea, Italy

Employer Branding, Hugh davies, 2012 BookPal

La Guerra dei Talenti, Ed Michaels, Helen Handfield.Jones, Beth Axelrod, 2002 ETAS, Milano

Emploee Value Proposition & Flexible Benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo, G. Fatali, E. Cesarini, F. Carniol, 2011 FrancoAngeli s.r.l., Milano

Coaching, J. Whitmor, 2006 Sperling&Kupfer, Milano

Business Coaching, Quintarelli, Cardani, Martone e Tassarotti, 2008, IPSOA

 

MARKETING

Marketing Management, Philip Kotler – Walter G.Scott, 1993 UTET libreria, Torino, Italy

Marketing strategie e tecniche, Giorgio Corigliano, 2004 Etas, Milano, Italy

Brand Equity la gestione del valore della marca, David A. Aaker, 2002 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Il marketing laterale. Tecniche nuove per trovare idee rivoluzionarie, Kotler Philip - Trias de Bes Fernando, 2008 Il Sole 24 Ore Libri, Milano, Italy

Marketing scientifico. Quando l'intuito non basta, Kevin J. Clancy - Peter Krieg, 2004 Egea, Milano, Italy

Come fare un piano di marketing, M. McDonald, 1993 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Un etto di marketing, Massimo Carraro, 2010 Alpha Test S.r.l., Milano, Italy

Il marketing tribale, Bernard Cova, 2003 Il Sole 24 Ore Libri, Milano, Italy

L'immagine dell'impresa. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce, M. Montericcio, 2001 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Tecniche di web marketing. E-commerce e social media come opportunità per la piccola e media impresa, Andrea Boscaro - Riccardo Porta, 2010 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Guerrilla Marketing for Consultants: Breakthrough Tactics for Winning Profitable Clients, Jay Conrad Levinson - Michael W. McLaughlin, 2005 John Wiley & Sons Ltd, Canada

Guerrilla marketing diventa green, Jay C. Levinson - Shel Horowitz, 2010 Brioschi, Milano, Italy

Social Media Marketing, Guido Di Fraia, 2011 Hoepli, Milano, Italy

Marketing conversazionale, Luca De Felice, 2010 Il Sole 24 Ore S.p.a., Milano, Italy

Marketing e comunicazione non convenzionale guerrilla virale polisensoriale emozionale, Tino Ferrari, 2009 CLUEB, Bologna, Italy

Guerrilla marketing. Mente, persuasione, mercato, Jay C. Levinson - Paul R. J. Hanley, 2007 Castelvecchi, Roma, Italy

Vintage marketing, Carlo Meo, 2010 Il Sole 24 Ore S.p.a., Milano, Italy

Buzz Marketing nei social media. Come scatenare il passaparola online, Dario Caiazzo - Andrea Colaianni - Andrea Febbraio - Umberto Lisiero, 2009 Fausto Lupetti, Milano, Italy

Search engine marketing. Strategie e strumenti per fare business nel Web 2.0, Emiliano Carlucci, 2010 Hoepli, Milano, Italy

Telemarketing, Gerald J. Ortland, 2011 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Social media e comunicazione di marketing, Alessandro Prunesti, 2009 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Marketing non-convenzionale Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno, Bernard Cova - Alex Giordano - Mirko Pallera, 2008 Il Sole 24 Ore S.p.a., Milano, Italy

 

RICERCA DI MERCATO

Ricerche di Marketing, Luca Molteni – Gabriele Troilo, 2003 The McGraw – Hill Companies, s.r.l. Publishing Group Italia, Milano, Italy

Marketing e pubblicità, Brasini Sergio - Tassinari Franco - Tassinari Giorgio, 1999 Il Mulino, Bologna, Italy

Fare ricerca per conoscere il cliente, Mario Figini, 1999 Il Sole 24 Ore Libri, Milano, Italy

Marketing Research, David A. Aaker – V.Kumar – George S. Day – Robert P. Leone, 2011 John Wiley & Sons Ltd, Asia

e-Research internet per la ricerca sociale e di mercato, Guido Di Fraia, 2004 Laterza & figli, Roma, Italy

 

SEMIOTICA E SEMANTICA

Semiotica del testo. Metodi, autori, esempi, Maria Pia Pozzato, 2004 Carocci editore S.p.a., Roma, Italy

Marketing moving: l’approccio semiotico, Giulia Ceriani, 2009 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

Semiotica, marketing e comunicazione, Jean Marie Floch, 2002 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy

White space, comunicazione non convenzionale, Arianna Brioschi - Anna Uslenghi, 2009 EGEA, Milano, Italy

Semiotica dei nuovi media, Giovanna Cosenza, 2010 Laterza & figli, Roma, Italy

L’analisi del contenuto nella ricerca sociale, Gianni Losito, 2002 FrancoAngeli s.r.l., Milano, Italy